Back to All Events

Mercoledì 19 ottobre . Incontro osservatore democratico

INCONTRO OSSERVATORE DEMOCRATICO

L’Osservatore Democratico continua il viaggio sulla scuola ticinese affrontando il tema del rapporto tra scuola e lavoro, tra esigenze formative e aspettative del mondo economico. I giovani ticinesi che oggi si affacciano sul mercato del Iavoro sono chiamati a mediare tra sogni e realtà, tra competenze in evoluzione e richieste di esperienze consolidate, in un rapporto dialettico non sempre facile e condizionato da un quadro economico strutturale e congiunturale in continua e non sempre positiva evoluzione. E allora sorge spontanea Ia domanda:

Scuola, lavoro, economia: ancora in sintonia?
Mercoledì 19 ottobre - ore 18.30 presso le Scuole elementari Nosedo di Massagno (ampi parcheggi a disposizione - entrata da Via Sindacatori)

Moderati dalla Direttrice del Giornale del Popolo, Alessandra Zumthor, interverranno gli ospiti:

Domenico Basile — Esperto in risorse umane, della formazione e del personale
Ing. Paolo Colombo - Capo della Divisione della formazione professionale
Ing. Franco Puffi - Direttore generale della Precicast SA

Seguirà una cena in comune con i relatori al Grotto Valletta (www.grottovalletta.com). II menu di CHF 50 comprende tre portate, acqua, vino e caffè.
Per questioni organizzative vi preghiamo di annunciare la vostra presenza tramite I’invio di un messaggio e-mail a info@osservatoredemocratico.ch oppure un SMS aIIo O79 375 82 45