Mercoledì 8 giugno . Incontro e ricordo di Mons. Biffi


Assemblea de L’Incontro e ricordo di Mons. Biffi


Mercoledì 8 giugno alle ore 20:30 si terrà nella sala del Consiglio comunale di Mendrisio l’assemblea ordinaria biennale del Centro culturale L’Incontro.

All’ordine del giorno figurano, tra le altre trattande, le relazioni del comitato sull’attività 2014-2016 e sulla situazione finanziaria, come pure le nomine statutarie. Al termine dei lavori assembleari il co-presidente OCST Meinrado Robbiani e lo storico Alberto Gandolla presenteranno il volume “Mons. Franco Biffi.

Un sacerdote al servizio della verità e della giustizia”, autori lo stesso Gandolla e Maria Libotte.Mons. Franco Biffi (1926-2005) è stato molto legato al Mendrisiotto. Originario di Caneggio, per un breve periodo arciprete di Mendrisio e successivamente vicario generale della diocesi, si è distinto soprattutto come sindacalista, giornalista, docente universitario di grande preparazione e visione. La sua vita di studio e di insegnamento è stata coronata con incarichi di prestigio al servizio della Chiesa. Mons. Biffi è ricordato come un insigne studioso dell’insegnamento sociale cristiano. La manifestazione è aperta a tutti. Al termine sarà offerto un rinfresco.