23 settembre: indicazioni di voto

I delegati PPD si sono riuniti mercoledì 5 settembre a S. Antonino per un Comitato cantonale caratterizzato da un programma intenso.
Principale argomento della serata è stata la discussione sul tema della "Scuola che verrà", il cui credito per la fase di sperimentazione sarà in votazione il prossimo 23 settembre.

In dettaglio le raccomandazioni di voto del PPD cantonale. I delegati si sono espressi come segue sugli oggetti federali e cantonali in votazione il 23 settembre 2018:

- A larga maggioranza a favore del decreto legislativo concernente lo stanziamento di un credito quadro per il finanziamento della sperimentazione del progetto "La scuola che verrà".

- All'unanimità a favore del decreto federale concernente le vie ciclabili, i sentieri e i percorsi pedonali (controprogetto diretto all' "Iniziativa per la bici").

- A maggioranza hanno invece respinto le iniziative popolari federali "Per la sovranità alimentare. L'agricoltura riguarda tutti noi" "Per derrate alimentari sane, prodotte nel rispetto dell'ambiente e in modo equo (Iniziativa per alimenti equi)".

PPD

PPD Ticino, 5 Viale Portone, Bellinzona, TI, 6500, Switzerland