Nuova Bellinzona: finalmente!


Il Partito Popolare Democratico unitamente alle Sezioni PPD dei Comuni “aggregandi” saluta con grande soddisfazione la sentenza del Tribunale federale che respinge il ricorso contro il progetto aggregativo dei 13 Comuni.

Per garantire una corretta pianificazione delle elezioni comunali da parte della politica, a vantaggio della Città e di tutta la popolazione, è indispensabile conoscere in tempi brevi la data della chiamata all’urne.

I lavori per la nascita della Sezione PPD sono conclusi e lunedì sera 21 novembre, presso il Centro Ciossetto di Sementina, si terrà l’Assemblea costitutiva che ufficializzerà anche i vertici della squadra popolare democratica bellinzonese.

Nella nuova Città il PPD vorrà giocare un ruolo da protagonista, prestando grande attenzione ai quartieri ed alla loro crescita, alla valorizzazione del territorio e all’ascolto dei cittadini. Sarà fondamentale che Bellinzona diventi non soltanto un polo regionale e cantonale, ma anche federale ed internazionale grazie al suo patrimonio culturale, alle eccellenze in campo scientifico già presenti e meritevoli di essere maggiormente sviluppate e ad AlpTransit, un’infrastruttura centrale per il trasporto pubblico che rafforza ancora di più il ruolo della Capitale sull’asse ferroviario europeo nord-sud.


Nicolò Parente
Segretario cantonale

PPD

PPD Ticino, 5 Viale Portone, Bellinzona, TI, 6500, Switzerland