Consiglio dell’USI: Monica Duca Widmer nominata presidente


Il Partito Popolare Democratico si felicita per l'importante nomina di Monica Duca Widmer in seno all'Università della Svizzera Italiana. La ticinese, infatti, è stata eletta presidente del Consiglio dell'USI. Con la sua nomina si vuole rafforzare l'organizzazione e la coesione dell'Ateneo.

Monica Duca Widmer dal 1998 al 2008 è stata membro del Consiglio dei Politecnici federali e dal 2004 al 2015 membro del Consiglio della SUPSI. Inoltre, dal 2008 è membro della Commissione federale per la ricerca energetica e dal 2012 membro del Consiglio dell'Università di Lucerna. Completa il suo "curriculum accademico" la presenza dal 2016 nel Consiglio di Fondazione del Fondo Nazionale svizzero, in qualità di vicepresidente dell'Accademia Svizzera delle Scienze Tecniche.

L'apporto di competenze di Monica Duca Widmer siamo sicuri potrà contribuire ad una ulteriore crescita dell'Università ticinese, che già oggi è un fiore all'occhiello per il nostro Cantone. Congratulazioni a lei e un in bocca al lupo per questa avvincente sfida.

Nicolò Parente
Segretario cantonale

PPD

PPD Ticino, 5 Viale Portone, Bellinzona, TI, 6500, Switzerland