Avvicendamento alla segreteria del PPD-Ticino


Nell’ambito del processo di ristrutturazione del PPD-TI, il Segretario cantonale Domenico Barletta ha comunicato al Gruppo Operativo Provvisorio del Partito la propria disponibilità a facilitare il rinnovamento mettendo a disposizione il proprio mandato. Il GOP tiene ad esprimere la propria profonda gratitudine a Domenico, che ha gestito per due anni con impegno, professionalità e grande disponibilità - in condizioni spesso non facili - la Segreteria del partito e la Direzione del Popolo e Libertà, affrontando in particolare l’anno elettorale con il rinnovo dei poteri cantonali, federali e comunali.     

Nel suo ruolo di facente funzione dell’Ufficio Presidenziale, a norma degli statuti, il GOP ha identificato in Nicolò Parente la persona cui affidare la segreteria cantonale e gestire il processo di rinnovamento del Partito.  Assumerà le proprie funzioni il 1. Settembre 2016. Domenico Barletta rimarrà a disposizione del Partito cantonale per assicurare la transizione, compresa la direzione del Popolo e Libertà. Sulla riorganizzazione della comunicazione del Partito, il GOP proseguirà nei prossimi mesi la riflessione già iniziata con Barletta e con il Consiglio d’Amministrazione del giornale stesso. 

Nicolò Parente, classe 1985, laureato in storia e geografia all’Università di Friborgo, stages professionali ai Dipartimenti degli Esteri e della Difesa, è attualmente municipale di Lumino, presidente del Distretto PPD di Bellinzona, assistente parlamentare di Filippo Lombardi e collaboratore del Delegato cantonale per le relazioni con la Confederazione Jörg de Bernardi, recentemente nominato vicecancelliere della Confederazione. Lascerà le proprie funzioni al servizio del Cantone e di Filippo Lombardi, mantenendo un tempo parziale presso il PPD svizzero onde garantire il rapporto fra le due organizzazioni e la presenza dell’italianità nel segretariato svizzero.   


Filippo Lombardi      
Coordinatore a.i   

PPD

PPD Ticino, 5 Viale Portone, Bellinzona, TI, 6500, Switzerland