Il Gruppo proporrà Claudio Franscella per la Commissione parlamentare d’inchiesta

Il Gruppo PPD+GG, in occasione della sua riunione del 25 ottobre 2017, ha chiesto al deputato Claudio Franscella la sua disponibilità a fare parte della Commissione parlamentare di inchiesta che sarà costituita in occasione della seduta di Gran Consiglio di lunedì 6 novembre 2017. Franscella, dopo le verifiche del caso, ha aderito alla richiesta del Gruppo.

Claudio Franscella, classe 1959, II Vice-presidente del Gran Consiglio, deputato dal 2001 al 2003 e poi nuovamente dal 2007, è uno dei parlamentari di maggiore esperienza del Gruppo PPD+GG. Dal 1997 al 2000 è stato Sindaco di Lavertezzo e dal 2004 al 2016 Municipale e Vice-sindaco di Muralto; Franscella ha quindi una solida conoscenza dei meccanismi amministrativi e delle procedure in materia di commesse pubbliche. Negli anni 2000 è inoltre stato Giudice di Pace del Circolo della Verzasca, esperienza che sarà sicuramente preziosa nella valutazione, non solo giuridica, delle circostanze che verranno verificate dalla Commissione.

Il Gruppo PPD+GG ringrazia Claudio Franscella per la disponibilità e auspica che la Commissione parlamentare di inchiesta inizi fin da subito le proprie attività, in uno spirito di collaborazione nella ricerca della verità, della chiarezza e in completa trasparenza. 

PPD

PPD Ticino, 5 Viale Portone, Bellinzona, TI, 6500, Switzerland