Maurizio Agustoni designato nuovo Capogruppo PPD+GG in Gran Consiglio

In occasione della seduta di Gruppo dello scorso 14 giugno, il Capogruppo Fiorenzo Dadò ha rassegnato le dimissioni per l’inizio di luglio.

Il Gruppo PPD+GG riunitosi oggi, lunedì 19 giugno, ha provveduto a designare all’unanimità il suo successore nella persona dell’Avv. Maurizio Agustoni.

L’attuale vicecapogruppo, Raffaele De Rosa, non ha sollecitato il mandato di Capogruppo poiché molto impegnato, in qualità di Sindaco, nella costruzione del nuovo Comune di Riviera.

Maurizio Agustoni, di Vacallo recentemente trasferitosi a Mendrisio, classe 1982, Avvocato e Notaio, è stato eletto in Gran Consiglio nel 2011. Attualmente è membro della Commissione speciale procedura elezione magistrati, della Commissione controllo mandato pubblico BancaStato, della Commissione speciale costituzione e diritti politici e della Commissione legislazione. Agustoni vanta una lunga e solida formazione politica, avendo iniziato la sua attività in giovane età nel movimento giovanile del PPD – divenendone presidente dal 2007 al 2011 – per continuare poi con la vicepresidenza del Partito cantonale – dal 2013 al 2015 – durante il periodo di conduzione di Giovanni Jelmini.

Maurizio Agustoni, che andrà ad affiancare Fiorenzo Dadò, Marco Passalia, Giorgio Fonio e Nicolò Parente alla conduzione strategica del Partito, entrerà in carica con l’inizio del mese di luglio.

All’amico Maurizio i più sentiti auguri di buon lavoro da parte di tutto il PPD per questo nuovo ed impegnativo incarico. 

PPD

PPD Ticino, 5 Viale Portone, Bellinzona, TI, 6500, Switzerland