Riforma fiscale e sociale: a vincere sono le famiglie ticinesi!

Il PPD è particolarmente soddisfatto per l’approvazione da parte dei ticinesi della Riforma fiscale e sociale. Si tratta da un lato del riconoscimento del lavoro svolto in Gran Consiglio e dall’altro di un prezioso aiuto alle famiglie del Cantone.

Famiglie che, grazie alle misure sociali proposte da Paolo Beltraminelli e dal Dipartimento Sanità e Socialità (DSS), potranno ad esempio contare sulla riduzione delle rette degli asili nido e su strutture d’accoglienza extra-famigliari potenziate.

Un’altra misura di grande valore che riguarda i neo genitori è lo stanziamento di un assegno parentale di 3'000 franchi. Una somma non indifferente che, a fronte dell’aumento incontrollato dei costi della salute, equivale a 3 anni di cassa malati gratis. Tutto questo, oggi, è finalmente realta!

Anche le persone più vulnerabili, anziani e malati, beneficeranno del risultato positivo odierno. Ai loro famigliari curanti verrà infatti garantita la continuità dell’aiuto finanziario.

L’impegno del PPD a favore delle famiglie è stato dunque apprezzato e si è così rivelato vincente. I lavoro però continua; nelle prossime settimane il PPD farà nuove proposte per aiutare i ticinesi in difficoltà.

PPD

PPD Ticino, 5 Viale Portone, Bellinzona, TI, 6500, Switzerland