Elezioni cantonali e federali 2019: Commissione cerca al lavoro

Il Partito Popolare Democratico è al lavoro in vista delle Elezioni cantonali e federali del 2019. La ricerca dei candidati, iniziata già negli scorsi mesi con il coinvolgimento dei Distretti e delle Sezioni per il tramite dei rispettivi presidenti, procede ora grazie al coordinamento assunto dalla Commissione cerca (CC), la cui persona di riferimento è il Vice-presidente cantonale Marco Passalia.

Marco Passalia è affiancato in questo compito da Cinzia Marini (Comano), Sara Pedroni Gianoni (Bellinzona), Giovanni Bonetti (Orselina), Attilio Cometta (Biasca), Daniele Intraina (Canobbio), Enea Monticelli (Lumino) e Marco Rizza (Vacallo).

Obiettivo degli incontri e dei colloqui che si susseguiranno durante l’estate, organizzati sia sulla base delle segnalazioni ricevute da Distretti e Sezioni sia in funzione delle riflessioni interne alla Commissione, è l’individuazione di tutti quei profili potenzialmente idonei a comporre le liste del Consiglio di Stato e del Consiglio Nazionale. La CC si occuperà pure della candidatura al Consiglio degli Stati.

L’Ufficio presidenziale (UP) verrà messo a conoscenza del lavoro svolto dalla Commissione cerca all’inizio del mese di settembre. L’UP, una volta preso atto delle indicazioni della Commissione, procederà ad una prima, parziale, analisi ed in seguito valuterà i modi e i tempi con i quali coinvolgere la Direttiva cantonale, il Comitato cantonale ed infine il Congresso.

PPD

PPD Ticino, 5 Viale Portone, Bellinzona, TI, 6500, Switzerland