Il nostro sito web non è ottimizzato per la versione del vostro browser.

Visualizza comunque la pagina

Iniziativa per un freno ai costi

“Per premi più bassi – Freno ai costi nel settore sanitario”

BISOGNA FERMARE L’AUMENTO INCONTROLLATO DEI PREMI

Una famiglia di 4 persone spende in media 15’000 franchi all’anno per pagare i premi dell’assicurazione malattia! Trattamenti superflui e prescrizioni mediche inadeguate comportano la crescita annuale della spesa che si ripercuote poi sui premi. 6 miliardi di franchi possono essere risparmiati ogni anno senza incidere sulla qualità delle cure! Il freno ai costi metterà fine al circolo vizioso dell’aumento dei costi della salute.

LA DIAGNOSI È CONOSCIUTA – ORA VA APPLICATO IL TRATTAMENTO

Alcuni esempi:

  • Il prezzo pagato in Svizzera per alcuni medicamenti è fino a 5 volte più elevato che all’estero. Ciò genera un costo di 400 milioni all’anno per gli assicurati.
  • Diversi interventi medici sono ora realizzati con trattamento stazionario in ospedale anziché ambulatorialmente. Questo ha un costo di 1 miliardo di franchi all’anno per i cittadini.
  • L’introduzione della cartella informatizzata del paziente permetterebbe un risparmio annuale di 300 milioni di franchi.

Un freno ai costi consentirebbe in modo efficace di cambiare questa situazione!

Il PPD intende ridurre rapidamente l’onere finanziario che grava sulle spalle di chi paga i premi. La nostra iniziativa e le vostre firme sono più che mai necessarie!

 

Consultazioni correlate

Contenuti correlati

Ci impegniamo in favore di

Partecipa anche tu!